List of products by brand gant

La storia di GANT ha inizio con un ragazzo ucraino in cerca di una vita migliore che salpò per l’America, se ne innamorò, trovò il successo e cambiò per sempre lo stile americano.

1927-1949 NASCE IL MARCHIO GANT

Incoraggiato dai figli, Bernard Gantmacher costituisce GANT Inc e inizia a produrre camicie con la propria etichetta.

GANT è un’azienda animata da un’idea semplice: mai smettere di imparare. È un credo che ci accompagna sin dal 1949, quando Bernard Gantmacher ha fondato un’azienda produttrice di camicie nella cittadina universitaria di New Haven, nel Connecticut.

GANT è sempre stato conosciuto per la qualità delle sue camicie. Nei primi periodi, quando l’azienda riforniva camicie ad altri dettaglianti, GANT aggiunse un marchio di fabbrica: un piccolo diamante con una “G” all’interno, stampato sul fondo posteriore della camicia. Per il cliente, questo marchio di fabbrica era una garanzia di qualità, tanto quanto l’etichetta all’interno del colletto. Entro la metà degli anni ‘50, il diamante con la G entrò nella storia dell’abbigliamento da uomo americano: un simbolo di qualità superiore che fece delle camicie firmate GANT dei veri best seller, al punto che la domanda arrivò a superare la disponibilità. Gli anni ‘50 furono anni di crescita senza precedenti per l’America, e le camicie di GANT aiutarono a definire il look casual ma elegante che dominò il periodo del dopoguerra. L’artigianalità, l’attenzione ai dettagli e lo stile disinvolto americano di GANT attirava una generazione di uomini che avevano trascorso anni indossando abbigliamento militare e che erano tornati a casa per occupare un posto nella fiorente classe media. Questi apprezzavano il risvolto perfetto del colletto e la qualità dei tessuti che ci si aspettava da una camicia GANT. E ben presto avrebbero apprezzato un’altra caratteristica di cui GANT era pioniere: il colore. Per decenni l’abbigliamento da uomo era stato dominato dalla camicia bianca semplice, ma le cose stavano per cambiare per sempre. Era in arrivo un’esplosione di colori, e quell’esplosione avvenne nella città di New Haven, nel Connecticut.

Less
Showing 1-24 of 62 item(s)
Product added to wishlist
Product added to compare.