List of products by brand department 5

Dalla fusione di due storie parallele entrambe nate negli anni '70, quella di Catria confezioni fatta di esperienza e capacità produttiva e quella di due imprenditori del settore fatta di creatività ed intuizioni commerciali nasce nel 2007 il marchio Department 5

Mario Cangini e Nicola Silvagni hanno fondato il Department 5 nel 2007, dopo una lunga amicizia costruita su un senso condiviso di stile. La loro visione appassionata affonda in una profonda conoscenza della moda ed è prodotta con cura da Catria Confezioni, dal 1970 focalizzata sul taglio e la sartoria.

Per comprendere appieno la storia del Department Five, è essenziale tornare al 1977, quando Cangini apre Space Number Five, una piccola boutique a Milano Marittima, sulla Riviera Romagnola in Italia, che si trasformerà rapidamente in un negozio direzionale per l'intero sistema moda, con l'accorciato nome dello spazio.

Mescola in modo impeccabile pezzi vintage unici con i marchi più interessanti del tempo, come Azzedine Alaïa, Montana, Kenzo, Thierry Mugler, Jean Paul Gaultier e Comme Des Garçons, che acquista nella loro prima stagione europea, creando così un rapporto stretto con marca.

Nicola Silvagni è quindi giovane e fortemente appassionato di musica e moda e quando si imbatte Cangini e il suo universo dallo spirito libero. Riconosce l'estetica eccezionale di Mario e felicemente entra a far parte del team Space, nel frattempo esteso a Ravenna, Firenze e Cesena. Silvagni e Cangini si trasformano in veri amici, con lo stesso modo non convenzionale di coinvolgere i clienti con il prodotto giusto al momento giusto. Possono sentire le tendenze prima di diventare troppo mainstream e acquistano solo collezioni in cui credono fermamente. Quando lanciano il dipartimento cinque nel 2007, con Silvagni come direttore creativo e Cangini come il suo alter ego strategico, iniziano con l'abbigliamento maschile. Il loro punto chiave è la fusione di abiti da lavoro e militari funzionalità con un atteggiamento rock e le tendenze più intriganti del tempo. Grazie alla collaborazione con Catria Confezioni, il Dipartimento Cinque entra rapidamente nel radar della moda dei migliori acquirenti e clienti finali che apprezzano tutti un prezzo molto ben bilanciato per una buona qualità tessuti e manifattura Made in Italy. Parka, giacche da campo e pantaloni chino sono le vere icone del marchio, completate da camicie, maglieria, felpe e denim.

Nel 2010, Silvagni sviluppa anche abbigliamento femminile, trovando il giusto compromesso tra tendenze calde e il tipico dipartimento Cinque umore militare / da lavoro. Dipartimento Five forza è una combinazione del team costantemente alla ricerca dei più sofisticati scena di moda a Londra, Los Angeles, New York, Tokyo e Parigi, mentre Catria Confezioni risponde alle esigenze dei clienti in termini di consegne, riassortimenti e richieste speciali su ordinazione. Il nuovo showroom Department Five è ora ufficialmente aperto in via Archimede 10, a Milano, mentre la distribuzione nazionale e internazionale è stata attentamente ridefinita, con una forte attenzione ai giapponesi mercato.

Less
Product added to wishlist
Product added to compare.