RESI E RECESSO
Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 il cliente ha diritto al recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine senza alcun costo aggiuntivo.
Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito TAMAITI.IT è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente agli abiti da cerimonia e relativi accessori (comunione e battesimo) e intimo.
Questo limite temporale viene esteso a favore del cliente in 30 giorni.
Se il reso viene richiesto dopo il 14° giorno e non oltre il 30° giorno saranno addebitati esclusivamente i costi di spedizione in base alla spedizione richiesta in fase di acquisto, nonché € 5,50 per il ritiro del prodotto reso.
Il prodotto restituito deve essere intatto, non danneggiato, non usato o lavato, con l'etichetta originale e la scatola ove presente. Leggere attentamente le istruzioni che seguono.
Importante. Una volta richiesto il reso bisogna attendere le indicazioni della società Tamaiti Srls per la spedizione del prodotto che solitamente vengono comunicate entro 24/48h.
Non bisogna in alcun modo effettuare la spedizione di reso del prodotto con proprio corriere. In tal caso le spese di spedizioni per la restituzione saranno a carico del cliente.
Il rimborso in caso di restituzione verrà emesso entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Dal rimborso sono escluse tutte le spese accessorie pagate (spedizione express); verrà rimborsato solo il costo del prodotto e della spedizione standard € 3,90 se pagata. Le spese di spedizione per i resi dei clienti residenti fuori dall'Italia sono a carico del cliente stesso.
VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI REGOLE PER EFFETTUARE UN RESO
LIBERA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DEL CLIENTE
Il CLIENTE ha il diritto di recesso del contratto di acquisto di prodotti stipulato con la soc. Tamaiti s.r.l.s. entro 30 (trenta) giorni di calendario, senza la necessità di indicare alcuna ragione. Il periodo per l'esercizio del diritto di recesso scade alla fine del (30º) (trentesimo) giorno consecutivo a partire dal giorno successivo a quello in cui il CLIENTE, o un terzo da lui designato diverso dal distributore, ha acquisito il possesso fisico del prodotto o dell'ultimo prodotto, nel caso di diverse merci ordinate in un unico ordine e consegnate separatamente.
Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE si impegna a comunicare alla soc. Tamaiti S.r.l.s. la decisione di risolvere il contratto con una dichiarazione inequivocabile di risoluzione, nei seguenti ed alternativi modi:
- attraverso il proprio account su Tamaiti.it: Accedere al proprio account.-->Cliccare su Ordini-->Individuare il singolo prodotto da restituire--->cliccare su reso e seguire le indicazioni; Solo nel caso di reso del prodotto per vizi e/o difetti inviare contestualmente idonea documentazione fotografica all'indirizzo mail customercare@tamaiti.it
- via e-mail a customercare@tamaiti.it
- Raccomandata A/R da inviare a Tamaiti S.r.l.s. Via Misericordia n. 54 - 81025 - Marcianise - Caserta.
Affinché sia rispettato il periodo di recesso, basta che la comunicazione del CLIENTE sull'esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza di tale termine di risoluzione.
TERMINI E CONDIZIONI DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO
In caso di esercizio del diritto di recesso del contratto con la soc. Tamaiti S.r.l.s., il CLIENTE è tenuto a restituire il(i) prodotto(i) in perfette condizioni senza alcun segno di uso indebito o danneggiamenti e senza segni di manipolazione completo/i con tutti i componenti e gli accessori, le istruzioni e l'imballaggio originale. La restituzione del(i) prodotto(i) potrà avere luogo fino alla fine del 30° (trentesimo) giorno consecutivo a decorrere dal giorno della consegna, all'indirizzo indicato dalla soc. Tamaiti S.r.l.a. nelle istruzioni inviate al CLIENTE. Allo stesso modo, l'imballaggio dovrà essere idoneo ed intatto.
Se il CLIENTE non rispetta le condizioni di cui sopra, la soc. Tamaiti S.r.l. si riserva il diritto di non accettare la risoluzione del contratto e restituire il(i) prodotto(i) e, di conseguenza, di non rimborsare il CLIENTE dei pagamenti effettuati.
In particolare:
- Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto.
- I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
- Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
- Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
- Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale.
I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
I resi devono essere spediti all'interno di imballaggio adeguato per la spedizione degli articoli, che deve essere ben sigillato con del nastro adesivo.
RIMBORSO
In caso di recesso dal contratto con la soc. Tamaiti S.r.l.s., questa rimborserà entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto/i il CLIENTE dei pagamenti effettuati, comprese le spese di spedizione standard se pagate e sempre se il reso è stato effettuato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto. (tranne che per i costi aggiuntivi - Express e Contrassegno - che derivino dalla scelta di una modalità di invio diversa da quella più vantaggiosa di invio normale indicata dalla soc. Tamaiti srls.)
ASSISTENZA CLIENTI, RECLAMI E ASSISTENZA POST VENDITA
Qualsiasi eventuale reclamo circa i prodotti venduti sul SITO WEB o questioni relative all'assistenza post-vendita devono essere inviati alla soc. Tamaiti srls tramite l'indirizzo e-mail customercare@tamaiti.it. I reclami saranno debitamente valutati dalla soc. Tamaiti S.r.l.s e riceveranno adeguata risposta.
Condizioni di spedizione e resi aggiornate al 01/03/2025