Spedizioni e resi

La spedizione del pacco

Spediamo in tutta Italia, ad eccezione di Livigno, Campione d'Italia, Caselle Postali e Fermo Posta

Consegna standard

La Consegna standard è disponibile dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati con questa modalità di spedizione saranno consegnati da un minimo di 2 giorni lavorativi ad un massimo di 5 giorni lavorativi successivi a quello di lavorazione. Durante i fine settimana non sono effettuate consegne. Gli ordini effettuati il venerdì saranno lavorati e spediti il lunedì. Nel caso in cui la data di consegna coincida con un giorno di festa, l'ordine sarà consegnato il primo giorno lavorativo disponibile. Durante le feste nazionali non sono effettuate consegne.

I costi di spedizione, ove previsti, vanno sommati al prezzo del prodotto e sono visionabili in fase di checkout. Generalmente per gli importi di spesa inferiori a €70,00 la spedizione Standard ha un costo di €5,00.

I prodotti acquistati con la modalità di pagamento bonifico bancario saranno lavorati e spediti ad accredito avvenuto sul conto corrente della società Tamaiti S.r.l.s.

Consegna express

La Consegna express è disponibile dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati con questa modalità di spedizione saranno consegnati da un minimo di 1 giorno lavorativo ad un massimo di 3 giorni lavorativi successivi a quello di lavorazione. Durante i fine settimana non sono effettuate consegne. Gli ordini effettuati il venerdi saranno lavorati e spediti il lunedì. Nel caso in cui la tua data di consegna coincida con un giorno festivo, l'ordine sarà consegnato il primo giorno lavorativo disponibile. Durante le feste nazionali non sono effettuate consegne.

I costi di spedizione, ove previsti, vanno sommati al prezzo del prodotto e sono visionabili in fase di checkout. Generalmente la spedizione Express ha un costo di € 6,50. In entrambi i casi quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'email di conferma spedizione nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì. È possibile che gli orari cambino a seconda della zona. Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione. Accedi alla sezione "I miei ordini" per controllare la tua spedizione. Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a espressa. Potrai selezionare la modalità "consegna espressa" solo al momento della conclusione dell'ordine e non successivamente.

I pacchi vengono generalmente spediti entro 1 giorno dal ricevimento del pagamento e vengono spediti con tracciabilità del corriere. Qualunque sia la scelta della spedizione effettuata, ti forniremo un link per tracciare il tuo pacco online.

Le spese di spedizione comprendono le spese di movimentazione e imballaggio nonché le spese di spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente e le spese di spedizione verranno applicate a ciascuno di essi.

Le scatole hanno dimensioni adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti.

Resi di prodotti acquistati durante i saldi Estivi e/o Invernali

Solo nel periodo di saldi ( da intendersi quelli stagionali - estivi e invernali - previsti per legge) le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. Al di fuori di tale periodo la spedizione per il reso resta gratuita anche su prodotti in promozione. 

RESI E RECESSO

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 il cliente ha diritto al recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito TAMAITI.IT è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente agli abiti da cerimonia e relativi accessori (comuione e battesimo).

Questo limite temporale viene esteso a favore del cliente in 30 giorni.

Se il reso viene richiesto dopo il 14° giorno e non oltre il 30° giorno saranno addebitati esclusivamente i costi di spedizione (Standard € 5,00 - Express € 6,50, i costi del contrassegno € 8,00, se richiesto, ed i costi di ritiro pari ad € 6,00).

Il prodotto restituito deve essere intatto, non danneggiato, non usato o lavato, con l'etichetta originale e la scatola ove presente. Leggere attentamente le istruzioni che seguono.

Importante. Una volta richiesto il reso bisogna attendere le indicazioni della società Tamaiti Srls per la spedizione del prodotto che solitamente vengono comunicate entro 24/48h. Non bisogna in alcun modo effettuare la spedizione di reso del prodotto con proprio corriere. In tal caso le spese di spedizioni per la restituzione saranno a carico del cliente. Il rimborso in caso di restituzione verrà emesso entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Dal rimborso sono escluse tutte le spese accessorie pagate (spedizione express e contrassegno); verrà rimborsato solo il costo del prodotto e della spedizione standard € 3,90 se pagata. Le spese di spedizione per i resi dei clienti residenti fuori dall'Italia sono a carico del cliente stesso.

VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI REGOLE PER EFFETTUARE UN RESO

LIBERA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DEL CLIENTE

Il CLIENTE ha il diritto di recesso del contratto di acquisto di prodotti stipulato con la soc. Tamaiti s.r.l.s. entro 30 (trenta) giorni di calendario, senza la necessità di indicare alcuna ragione. Il periodo per l'esercizio del diritto di recesso scade alla fine del (30º) (trentesimo) giorno consecutivo a partire dal giorno successivo a quello in cui il CLIENTE, o un terzo da lui designato diverso dal distributore, ha acquisito il possesso fisico del prodotto o dell'ultimo prodotto, nel caso di diverse merci ordinate in un unico ordine e consegnate separatamente. Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE si impegna a comunicare alla soc. Tamaiti S.r.l.s. via e-mail a customercare@tamaiti.it la sua decisione di risolvere il contratto con una dichiarazione inequivocabile di risoluzione.

Se lo vorrà, il CLIENTE può completare e inviare il modello di formulario di libera risoluzione che la soc. Tamaiti S.r.l.s. mette a disposizione al seguente link modulo recesso.

Affinché sia ​​rispettato il periodo di recesso, basta che la comunicazione del CLIENTE sull'esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza di tale termine di risoluzione.

In alternativa il CLIENTE può esercitare il diritto di recesso con le seguenti modalità:

1. Account su Tamaiti.it: Accedere al proprio account.-->Cliccare su Ordini-->Individuare il singolo prodotto da restituire--->cliccare su reso e seguire le indicazioni; Solo nel caso di reso del prodotto per vizi e/o difetti inviare contestualmente idonea documentazione fotografica all'indirizzo mail customercare@tamaiti.it

2. Raccomandata A/R da inviare a Tamaiti S.r.l.s. Via Misericordia n. 54 - 81025 - Marcianise - Caserta.

TERMINI E CONDIZIONI DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

In caso di esercizio del diritto di recesso del contratto con la soc. Tamaiti S.r.l.s., il CLIENTE è tenuto a restituire il(i) prodotto(i) in perfette condizioni senza alcun segno di uso indebito o danneggiamenti e senza segni di manipolazione completo/i con tutti i componenti e gli accessori, le istruzioni e l'imballaggio originale. La restituzione del(i) prodotto(i) potrà avere luogo fino alla fine del 30° (trentesimo) giorno consecutivo a decorrere dal giorno della consegna, all'indirizzo indicato dalla soc. Tamaiti S.r.l.a. nelle istruzioni inviate al CLIENTE. Allo stesso modo, l'imballaggio dovrà essere idoneo ed intatto.

Se il CLIENTE non rispetta le condizioni di cui sopra, la soc. Tamaiti S.r.l. si riserva il diritto di non accettare la risoluzione del contratto e restituire il(i) prodotto(i) e, di conseguenza, di non rimborsare il CLIENTE dei pagamenti effettuati.

In particolare:

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto.

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. 

I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.

I resi devono essere spediti all'interno di imballaggio adeguato per la spedizione degli articoli, che deve essere ben sigillato con del nastro adesivo.

Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di TAMAITI.IT, si invita il cliente a contattare immediatamente customercare@tamaiti.it.

Tamaiti.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

I resi autorizzati da TAMAITI.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

TAMAITI.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per TAMAITI.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

TAMAITI.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 15% del valore della merce restituita.

Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito TAMAITI.IT è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:

a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti: – Articoli della sezione Intimo - Aritocli da cerimonia (accessori ed abiti da comunione e battesimo). – Articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato).

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, TAMAITI.IT fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.

Resta comunque facoltà di TAMAITI.IT accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

RIMBORSO

In caso di recesso dal contratto con la soc. Tamaiti S.r.l.s., questa rimborserà entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto/i  il CLIENTE dei pagamenti effettuati, comprese le spese di spedizione standard se pagate (tranne che per i costi aggiuntivi - Express e Contrassegno - che derivino dalla scelta di una modalità di invio diversa da quella più vantaggiosa di invio normale indicata dalla soc. Tamaiti srls.) La soc. Tamaiti s.r.l.s. effettuerà i rimborsi utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal CLIENTE nell'operazione iniziale, salvo diverso accordo espresso da parte del CLIENTE; in ogni caso, il CLIENTE non incorre in nessun costo a seguito di tale rimborso. In caso di restituzione del(i) prodotto(i), il rimborso del prezzo di acquisto sarà effettuata dalla soc. Tamaiti Srls dopo la convalida del rispetto delle condizioni di restituzione sopra descritte.

ASSISTENZA CLIENTI, RECLAMI E ASSISTENZA POST VENDITA

Qualsiasi eventuale reclamo circa i prodotti venduti sul SITO WEB o questioni relative all'assistenza post-vendita devono essere inviati alla soc. Tamaiti srls tramite l'indirizzo e-mail customercare@tamaiti.it. I reclami saranno debitamente valutati dalla soc. Tamaiti S.r.l.s e riceveranno adeguata risposta. Gli stessi mezzi di contatto potranno essere utilizzati dall'UTENTE per tutte le questioni relative al Servizio di Assistenza Clienti, tra cui aiuto e consigli.

Condizioni di spedizione e resi aggiornate al 16/09/2022

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti

Un'esperienza su misura

La boutique Tamaiti utilizza cookie e altre tecnologie per garantire siti affidabili e sicuri, misurarne le prestazioni, offrire un'esperienza di acquisto personalizzata e pubblicità a tema. Per fare ciò, raccogliamo dati relativi agli utenti, al loro comportamento e ai loro dispositivi. Selezionando "Accetto", l'utente acconsente a questa raccolta di dati e ci autorizza a condividere queste informazioni con terze parti, come i nostri partner di marketing. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy e cookie policy