5 colori di tendenza per la moda uomo primavera/estate 2020

Dal grigiore che il mondo sta vivendo a causa del nemico invisibile che costringe milioni di persone a restare a casa, la moda viene in soccorso regalando colori e sfumature, gioiose e rassicuranti, per una ripartenza all'insegna dell’ottimismo.

La proposta cromatica che arriva dalle passerelle per l’uomo primavera/estate è ricca e variegata a differenza di quella femminile che ha quasi all'unisono puntato sul bianco. Verde, rosa, blu, giallo, rosso e marrone cioccolato la faranno da padrone in questo 2020.

Verde

Il tema dell’ambiente, tanto caro alla moda, entra nel vivo con proposte di capi dalle tonalità che spaziano dal verde scuro alle più brillanti. Un richiamo all'attenzione della natura che vede l’uomo come miglior portavoce dell’amore per e verso la nostra Terra.

Rosa

Un colore mai banale, quel tenue che restituisce eleganza e signorilità, portato con stile senza troppi accessori. Un buon compagno di viaggio che non potrà mancare nel guardaroba. Basterà un singolo capo, una camicia o un paio di scarpe, per assicurarsi una “mise” perfetta .

Blu

Classico, elegante, diplomatico: il colore della serenità e della rassicurazione. Ottimo antistress per la “fase 2”. Non c’è colore migliore per buttarsi alle spalle l’ansia e l’angoscia accumulata in questi giorni di quarantena. 19-4052 è il "pantone" scelto dalle case di moda. Chic, intramontabile che non guasterebbe con un gilet rosa tenue.

Rosso

Deciso e denso, prezioso come un rubino. Avvolgente e misterioso. Indossato sia di giorno che di notte sarà un buon compagno di viaggio per vivere con sapore questa primavera/estate 2020.

Giallo

Un colore mai dimenticato per la moda maschile, quest’anno proposto con le tonalità più accese e brillanti. Tonalità impegnative che vanno dosate con attenzione. Sembrerebbe un colore facile ma in realtà nasconde tante insidie che rischiano, al poco attento, di trascendere nel “Kitsch”. Perfetto per gli abbinamenti etnico - casual.

Marrone cioccolato

Chiude la rassegna il marrone, con la sua tonalità più golosa: il cioccolato. Basterà un singolo capo, ovviamente da sfruttare nella serata più “glam”. Non passerete di certo inosservati.

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento

Nuovo commento

Stai rispondendo a un commento

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti

Un'esperienza su misura

La boutique Tamaiti utilizza cookie e altre tecnologie per garantire siti affidabili e sicuri, misurarne le prestazioni, offrire un'esperienza di acquisto personalizzata e pubblicità a tema. Per fare ciò, raccogliamo dati relativi agli utenti, al loro comportamento e ai loro dispositivi. Selezionando "Accetto", l'utente acconsente a questa raccolta di dati e ci autorizza a condividere queste informazioni con terze parti, come i nostri partner di marketing. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy e cookie policy